Varese. Gli appuntamenti del Teatro Santuccio

130

gli spettacoli del teatro santuccio

Sabato 18 febbraio – ore 21.00

I PLATEALI presentano:  “GONG! – IL TORNEO DEI CAMPIONI 2017”
Ritorna lo spettacolo che vi toglierà il fiato, dove gli attori gareggeranno tutti contro tutti e i perdenti verranno via via eliminati!

Ingresso:  12/10 euro
Per info e prenotazioni, clicca qui

– 

Domenica 19 febbraio – ore 16.00

TEATRO PER MERENDA presenta: “TUTTI UGUALI TUTTI DIVERSI”
Due buffe antropologhe un po’ clown, un po’ narratrici , un po’ burattinaie girano il mondo, e non solo, a caccia di differenze. Nel loro girovagare ne hanno viste di cose e hanno compreso perfettamente che le differenze, di qualsiasi genere, hanno sempre un origine comune.
Spunto di partenza è il libro “Ma che bella differenza” scritto da Marco Aime proprio per spiegare l’antropologia ai più piccoli. L’antropologia tratta questi argomenti con obiettività, senza mai essere di parte. Lo scopo è quello di far si che lo spettatore possa riconoscersi e riconoscere nell’altro, quello considerato diverso, quei particolari umani che lo aiutino ad accettarsi e ad accettare. Il teatro diventa quindi un mezzo, divertente e ludico, che ci aiuta a capire, che alimenta il dialogo e la riflessione

Ingresso:  7 euro
Per info e prenotazioni, clicca qui 

– 

Sabato 25 febbraio – ore 22.00

TANGO SOCIAL CLUB presenta: “IL QUARTETTO MARCUCCI A LA SOCIÀL
La musica dal vivo torna protagonista al Santuccio !
Un nuovo eccezionale concerto dei Solisti dell’orchesra Marcucci diretti dal carismatico Gianni Iorio.
Sarà una serata tutta da ballare con il loro repertorio più classico, ma non mancherà l’occasione di ascoltare il repertorio piazzolliano, da loro tanto amato.
Non perdete questa occasione unica di ascoltarli in milonga, coinvolgenti più che mai, virtuosi nei loro strumenti, formano un suono unico dove si innestano le improvvisazioni di Gianni Iorio, uno dei più grandi bandoneonisti europei.
Completa la serata la selezione musicale di Maurizio Soldà.

Contributo Soci ACSI FAI Tango:  20 euro
Informazioni: 38957263464 – www.tangosocialclub.it – tangosocial.club@libero.it

– 

Sabato 4 marzo – ore 21.00

Teatro Karakorum presenta: “LE BUONE MANIERE: QUELLO DELLA BANDA DELLA UNO BIANCA
Ecco il sesto appuntamento di questa stagione di #culturadicontrabbando con una serata di grande valore artistico e civile che riporta in prima pagina, o meglio a teatro, uno dei fatti di cronaca che hanno lasciato un segno indelebile nell’Italia degli anni ’90: i fatti della BANDA DELLA UNO BIANCA.
“Le Buone Maniere” tenta di riflettere su quell’istinto animale che ci porta a compiere azioni scellerate per motivi troppo semplici da essere digeriti. E lo fa riaprendo una ferita che per sette anni ha macchiato di sangue la provincia della Romagna dei primi anni ’90: la “Banda della Uno Bianca”, racconta una lotta che non può non lasciare vittime, in cui vinto e vincitore sono la stessa persona: Fabio Savi. Due monologhi. Due flussi di coscienza. Due anime intrecciate in una spirale di odio, rancore e riscatto; interpretati e vissuti da un solo attore in scena. Una resa dei conti che troverà pace a una sola condizione: raggiungere le proprie vittime in un viaggio di non ritorno.

Ingresso: 10/8 euro
Per info e prenotazioni, clicca qui