Undicesima Edizione Golosaria al MiCo

    147


     Golosaria

    dal 5 al 7 novembre prossimi,
    viale Teodorico, Milano

     

    L’undicesima edizione di Golosaria,

     in programma al MiCo – Fieramilanocity ,

    che raccoglie 300 fra i migliori produttori di cibo e di vino recensiti sul best seller ilGolosario.
    Oltre agli ideatori della rassegna, Paolo Massobrio e Marco Gatti, all’incontro sono intervenuti anche Carla Mainoldi, responsabile Group Giving di UniCredit, l’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Gianni Fava, il cuoco Davide Oldani.

    Il Consorzio Brianza Che Nutre di Casatenovo parteciperà alla rassegna come unica realtà di aggregazione a rappresentare la Brianza.
    http://www.golosaria.it/mila2016/news/diario-di-massobrio/prime-10-cucine-di-strada

    Il food truck del consorzio proporrà le specialità territoriali che valorizzano anche il riutilizzo alimentare, in perfetta linea con il tema di quest’anno: il cibo come fattore di civiltà.

    Così spiega il neopresidente del consorzio Carlo Maria Brambilla “E’ passato solo un mese dall’approvazione della legge contro gli sprechi alimentari e i piatti della tradizione brianzola che proponiamo in questa rassegna, come unici rappresentanti di una realtà di aggregazione, sono di estrema attualità in quanto dimostrano come, da sempre, sia possibile cucinare con prodotti semplici, poveri ma gustosi e che il riutilizzo alimentare sia etico e civile. Lo spreco non appartiene a nessuna cultura contadina.”