Unesco Tour: La memoria del domani

 

Regione Lombardia. Valorizzazione dei siti Unesco

Unesco Tour è il progetto di Regione Lombardia realizzato con l'obiettivo di valorizzare i nove siti Unesco presenti nella regione e il 'saper fare liutario' di Cremona, riconosciuto patrimonio immateriale dell'umanità, in occasione dell'Esposizione Universale di Milano.
Al centro di ogni tappa, la presentazione del video La memoria del domani, realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia – con testimonial d'eccezione che hanno prestato le loro voci e i loro volti.

Il mediometraggio, della durata di 50 minuti, è stato presentato ufficialmente anche in occasione della Festa della Lombardia, alla presenza del regista Maurizio Nichetti direttore artistico del CSC, sia a Pianeta Lombardia, il padiglione della regione interno al sito Expo, sia al Teatro dal Verme.


Clicca qui per vedere il trailer del video



 

 

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.