LarioFiere: Torna il TTT

POCHI GIORNI AL TTT - TOURISM THINK TANK

L’iniziativa destinata agli operatori del settore turistico si terrà nel polo fieristico Lariofiere di Erba, dal 30 settembre al 1 ottobre 2014.

L’iniziativa destinata agli operatori del settore turistico si terrà nel polo fieristico Lariofiere di Erba, dal 30 settembre al 1 ottobre 2014.

Erba, 24 settembre 2014 – Si è tenuta oggi [Giovedì 25 settembre] la conferenza stampa di presentazione del prossimo TTT Tourism Think Tank presso Villa Carcano di Anzano del Parco. La storica Villa Carcano rappresenta l’emblema della trasformazione turistica del nostro territorio. Oggi, proprio come un tempo, si intende parlare di turismo evidenziando la necessità di una precisa caratterizzazione e partendo proprio dalla messa in evidenza del nostro passato “glorioso”. La nobile Villa di delizia concentra questo insieme di esigenze e rappresenta un interessante punto di partenza per una nuova rinascenza.

Il TTT – Tourism Think Tank andrà in scena dal 30 settembre al 1 ottobre 2014 a Lariofiere. Si tratta di un successo preannunciato dalla prima edizione targata anno 2013 e dalla preview tenutasi lo scorso ottobre, edizioni che fecero registrare in entrambi i casi ottimi risultati. Quest’anno il TTT intende superare ancor di più quello che è riuscito a fare in passato: l’iniziativa vanta il patrocinio di Expo 2015, del Ministero dello Sviluppo Economico, Federalberghi, Federturismo Confindustria, FAI, ed è organizzata dal Centro Espositivo Lariofiere in sinergia e accordo con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Camera di Commercio Como oltre a Camera di Commercio Bergamo, Camera di Commercio Brescia, Camera di Commercio Lecco - Eco Smart Land, Camera di Commercio Monza Brianza, Camera di Commercio Pavia, Camera di Commercio Varese, Sistema Como e con la partnership e sostegno dell’Ente Bilaterale Nazionale del Turismo.

 TTT – Tourism Think Tank sarà un appuntamento fitto di workshop, conferenze, laboratori ed incontri finalizzati al confronto su tematiche relative al sistema turistico. Gli operatori avranno la possibilità di confrontarsi con gli altri attori del settore in un’ottica di dialogo e aggiornamento, con un unico principio guida: eccellere in un settore, quello dell’ospitalità turistica, che risulta da sempre connesso all’economia generale di comuni, città, regioni e paesi. TTT sarà l’occasione per guardare al futuro e conoscersi, grazie all’area espositiva appositamente adibita ma soprattutto grazie agli incontri BtoB e ai Think Tank tenuti da relatori di altissimo livello ed esperti di settore.

In entrambe le giornate, grande attenzione alle opportunità business oriented grazie alla presenza dei buyer italiani e tedeschi (Tour Operator, Agenzie di Viaggio e DMC) che avranno la possibilità di incontrare operatori della ricettività e della destinazione turistica.

TTT – Tourism Think Tank www.tttourism.com 30 settembre – 1 ottobre 2014 – 9.30/17.30 Lariofiere – Viale Resegone – 22036 Erba (CO) – Italy
Ufficio stampa
Tramite R.P. & Comunicazione: Ramona Brivio, Gloria Pulici, Sandra Marchetti,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. + 39 039 8946677

 

 

 

 

 

 

 

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.