Percorso. In Trincea con le Torce

 

 MARTEDÌ 21 GIUGNO

(23 Giugno in caso di maltempo)

Ritrovo: ore 20:00 parcheggio di via Henry Dunant, 1 (Cavallasca - CO)

Le antiche vestigia della Linea Cadorna, costruita nel 1917 per prevenire una possibile invasione tedesca in Italia rappresentano
un’importante testimonianza di architettura militare. Oggi queste costruzioni rimandano ad un passato ormai lontano, ma pur sempre vivo e ricco di fascino. Conosceremo le tecniche di costruzione militare, accompagnati dalle stesse stelle che un tempo furono di conforto ai soldati che qui stanziarono.

Partecipazione: gratuita
(Si suggerisce abbigliamento adeguato e torcia)

Iscrizione obbligatoria sul portale: www.spinaverde.it

Appuntamento: parcheggio di via Henry Dunant, 1 (Cavallasca - CO)
Ritrovo: ore 20:00
Durata: 3 ore circa

 

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.