Monte Goj e la Valbasca di Notte

Progetto

 IL MONTE GOJ E LA VALBASCA SOTTO LE STELLE

Martedì 24 maggio
Giovedì 26 maggio in caso di maltempo

Una passeggiata sotto le stelle attraverso i boschi incontaminati della Valbasca e del Monte Goj, alla scoperta delle creature della notte.

Piccoli mammiferi, pipistrelli e rapaci notturni escono dalle proprie tane e rifugi offrendo una spettacolo unico.

Una semplice camminata, a lume di torcia e della luna, lungo l'anello formato dai sentieri di Albate.

Immersi nella natura e nel silenzio della notte, accompagnati solo dalle luci della volta celeste e....dai "rumori" del bosco.....un modo nuovo per conoscere e vivere il Parco, intenso, vibrante, indimenticabile e.......in sicurezza sotto l'attenta guida della nostre GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) e....delle Ex Ragazze, la pazienti mogli che hanno avviato questa tradizione, anni fa.

Partecipazione gratuita
(suggerito abbigliamento adeguato e torce)

Iscrizione obbligatoria sul portale www.spinaverde.it

Appuntamento:
Piazza IV Novembre (Piazzale dei Carabinieri) di Albate (CO)
Ritrovo: ore 20,00
Durata: 2 ore circa

Locandina

programma

 

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.