Orticolario. Concorso "Spazi creativi 2016"

 

Orticolario. Concorso per la realizzazione di giardini a tema a Villa Erba

Orticolario pubblica il bando di Concorso Internazionale "Spazi Creativi" per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistico-paesaggistiche nel parco di Villa Erba a Cernobbio (Co), sede della manifestazione.

Dal 25 novembre 2015 al 31 gennaio 2016 tutti coloro che, ad insindacabile giudizio del Commissione giudicatrice, possono progettare e allestire spazi a tema all'interno della manifestazione espositiva Orticolario, potranno presentare domanda di ammissione per partecipare al concorso e realizzare i loro progetti in occasione dell'ottava edizione (Villa Erba, Lago di Como, 30 settembre - 2 ottobre 2016).

Finalità dell'iniziativa è l'individuazione di progetti innovativi che presentino spunti progettuali, tecniche e materiali, in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard qualitativi della manifestazione.

L'iscrizione al concorso è gratuita.


Il bando (formato pdf)

Estratto del Regolamento Orticolario 2016 e mappa dei giardini (formato pdf)

Moduli: iscrizione e descrizione del progetto (da consegnare entro il 31 gennaio 2016)

 

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.