Giri. Giardini ''segreti'' a Como

 

GIARDINI SEGRETI

Piccolo tour guidato (gratuito) dei giardini pensili privati sulle Mura di Como, con l’esperto Emilio Trabella.

Venerdì 20 luglio l’Associazione Iubilantes farà aprire, per gentile e speciale concessione dei proprietari, e con la sapiente guida di Emilio Trabella, presidente della  Società Ortofloricola  Comense,  i giardini di casa Gandola, Spallino e Mantero; in più, dal cortile del Museo Civico, grazie alla accoglienza della Conservatrice Marina Uboldi, i partecipanti potranno ammirare uno scorcio dei giardini di Palazzo Giovio.

Appuntamento alle 9.30 in via Volta a Como, davanti alla Prefettura.  

Una iniziativa di IUBILANTES, in collaborazione con Società Ortofloricola Comense, per la tutela e valorizzazione delle Mura di Como, troppo spesso dimenticate e a rischio degrado.  

Posti limitati su prenotazione
Contatti e adesioni: 031279684 | e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.