Svezia. Turismo nei paesi mediterranei

 

Il Lago di Como alla fiera Panorama Mediterraneo

Panorama Medelhavet - Panorama Mediterraneo si svolgerà dal 17 al 19 marzo a Stoccolma

Il Lago di Como sarà presente alla fiera Panorama Medelhavet - Panorama Mediterraneo, grazie alla collaborazione tra ENIT Stoccolma, Provincia di Como, Camera di Commercio di Como e Associazione Albergatori.
Si tratta di un grande evento che promuove in Svezia il turismo verso i Paesi del Mediterraneo e i prodotti che ne stimolano le motivazioni di viaggio: cultura, attività di svago e sportive, enogastronomia.
La fiera è aperta al pubblico e vedrà la partecipazione di Tour Operator, operatori charter, enti nazionali del turismo, catene alberghiere e destinazioni turistiche, che offriranno ai visitatori un'esperienza multisensoriale per stimolare la voglia di viaggiare e sperimentare.

L'esposizione viene inoltre anticipata da una giornata B2B per i professionisti del settore. I turisti del Nord Europa stanno sempre più incrementando la loro presenza nel nostro paese come si evince anche dagli ultimi dati disponibili sul turismo in provincia di Como e presentati presso la Camera di Commercio lo scorso 1° marzo: nei primi 9 mesi dell'anno le presenze di cittadini svedesi in provincia di Como sono aumentate del 37% rispetto al medesimo periodo del 2015 mentre quelle nella città capoluogo del 52% assestandosi rispettivamente a 21.760 e a 6.544.

L'evento, oltre che nei padiglioni della fiera, si dispiegherà nella città di Stoccolma coinvolgendo commercianti e ristoratori che pubblicizzeranno la "destinazione Italia" in una intensa settimana di attività collaterali denominata la "Travel week". Ma non è tutto. L'Associazione Albergatori di Como ha messo a disposizione un soggiorno per due persone per 3 notti in una struttura alberghiera di Como, per ospitare i vincitori di un concorso che ENIT ha appositamente organizzato per promuovere la bellezza e il fascino del nostro territorio.