Traffico. La circolazione a Como

Traffico. La circolazione a Como


 

L’apparato circolatorio della Città

L’apparato circolatorio è un insieme complesso di organi che hanno il compito di trasportare il sangue (la linfa vitale) alle cellule per garantirne il loro corretto funzionamento. Il cuore è il motore, sta al centro del sistema che è costituito da una rete estesa di arterie e vene. Quando tutto il sistema funziona e la circolazione del sangue è corretta, ci sentiamo bene, ogni cellula riceve il giusto apporto fisiologico necessario alla sua sopravvivenza. Ma come è fatto questo sistema?

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

 

 

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.