Como. Weekend di eventi sul Lago

 

Weekend di appuntamenti sulle sponde del lago

Sabato 8 e domenica 9 maggio sono stati due giorni ricchi di eventi, che hanno richiamato in città un gran numero di visitatori e turisti. 

Sabato, presso piazza Verdi di fronte al Teatro Sociale, si è tenuto l'evento artistico - musicale "Alive Green Flux", organizzato da Marker in occasione del Festival della Luce; mentre nella giornata di domenica si è tenuta la riapertura del parco di Villa del Grumello, dopo una serie di lavori che lo hanno riportato alla sua bellezza originaria.

Ecco la galleria fotografica delle due giornate di eventi.

 

stop view
/
      ozio gallery by joomla.it

       

      In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

      Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

      La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.