Villa Grumello. Iniziative e aperture del parco

 

villa del grumello e villa sucota: le attività di giugno 2017

I parchi di Villa Grumello e Villa Sucota sono aperti al pubblico tutte le domeniche e i festivi, oltre a tutto il mese di agosto, dalle ore 10 alle ore 19. 

Attività Giugno 2017

* Il bistrot del Grumello presso la Serra del Grumello
Attivo tutti 
i giorni di apertura al pubblico del Parco, dalle ore 10 alle ore 19.
Menù a 
cura di Cooperativa Alto Lago
* Il punto di lettura presso le Serrette del Grumello
Aperto tutti i 
giorni di apertura al pubblico del Parco: quotidiani, riviste e libri sul territorio, la botanica, il paesaggio e l’orticoltura aspettano grandi e bambini dalle ore 10 alle ore 19

* Presso la FAR, in Villa Sucota
Prosegue la mostra Mille e una 
storia… dieci anni di donazioni al museo Studio del Tessuto
La mostra, a cura di Margherita Rosina e Francina Chiara, espone una selezione degli innumerevoli oggetti che, negli anni, sono andati ad incrementare le collezioni del museo tessile della Fondazione Antonio Ratti.
Ingresso libero.
Orari apertura: da lunedì a venerdì 10.00 - 13.00 e 14.30 - 17.30 / sabato, domenica e festivi 11.00 - 18.00

* E’ possibile effettuare la visita botanica digitale del Parco del Grumello in varie lingue, attraverso la lettura dei QR code apposti sulle paline delle varie specie botaniche.

Domenica 11 giugno - dalle ore 17.00 alle 18.00
Serra del Grumello


SCOPRI LA NATURA DEL GRUMELLO
Laboratorio creativo di avviamento alla lingua inglese per bambini dai 7 ai 10 anni, a cura di Linda Odjugo, madrelingua inglese.

Gradita la prenotazione via: mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fino ad esaurimento posti.

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.