Incontri. La Brianza a tavola

 

Alla scoperta del gusto unico del territorio brianzolo

Il Consorzio Brianza Che Nutre organizza a partire dal prossimo 3 marzo "I giovedì del Consorzio" per valorizzare, attraverso una serie di appuntamenti itineranti aperti a tutti, il patrimonio enogastronomico del territorio ed eventi culturali e artistici. Dieci appuntamenti per nutrire di eccellenze il corpo e la mente.

Cosa accomuna queste serate?

Innanzitutto la qualità: le cene sono realizzate dagli chef eccellenti delle strutture selezionate dal consorzio e le proposte culinarie spaziano dai piatti della tradizione alla rivisitazione creativa ed innovativa degli stessi.

L'area: avranno tutte luogo in Brianza. Alcune si svolgeranno nelle cattedrali della ristorazione dove il rito del buon cibo e del gusto si celebra da anni: ristoranti, agriturismi, aziende agricole, osterie, trattorie, bistrot; altre in dimore di grande valore storico ed architettonico, o in location nuove ed esclusive, oppure alternative e non convenzionali. In ogni caso tutti luoghi mappabili nell'area brianzola, affascinanti e unici per la loro tipicità.

E per concludere la promozione della cultura territoriale: grazie alla programmazione nella stessa sede di eventi concomitanti di carattere musicale, artistico, teatrale, letterario, gli ospiti che parteciperanno alla serata potranno godere di un doppio nutrimento, per il corpo e per la mente.

Ogni serata avrà cadenza periodica ogni primo giovedì del mese e proporrà anche varietà di portate per celiaci, vegetariani e vegani.


Ecco i primi appuntamenti:

- Giovedì 3 marzo: Oasi Galbusera Bianca a Rovagnate – La Valletta Br.za (Lc) tel. 039570351

- Giovedì 7 aprile: Macelleria Salumeria Beccalli a Costamasnaga (Lc) 031 855068

- Giovedì 5 maggio I Cucinieri Penati Banqueting a Vigan (Lc) tel. 039 9211410.

Per prenotazioni contattare direttamente le strutture, per info inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitate il sito www.brianzachenutre.com