Notizie. Epson racconta il "Made in Como"

 

Epson presenta il video: "VISION - Italy: The renaissance of design"

Nel programma di celebrazione del 40°anniversario del marchio "EPSON", la SEIKO EPSON CORPORATION ha scelto Como, da sempre uno dei luoghi strategici nell'industria e nel commercio della seta, raccontando anche l'eccellenza nel campo della creatività.

"VISION: The Renaissance of Design" fa parte di una serie di video che raccontano il rapporto tra Epson e i suoi clienti in tutto il mondo. La combinazione tra l'eccellenza del design tessile italiano e la tecnologia di stampa digitale Epson ha contribuito a creare un circolo virtuoso nel settore tessile, contribuendo alla realizzazione del brand conosciuto in tutto il mondo: "Seta di Como".

Il video è stato realizzato con la collaborazione di Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" di Como.

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.