Teatro San Teodoro. “Schioppo in spalla, spada al fianco”

150

SCHIOPPO IN SPALLA, SPADA AL FIANCO
Stagione “Sinfonica e domeniche in concerto”

Sabato 16 febbraio ore 21
Teatro San Teodoro (via Corbetta 7, Cantù)

con Orchestra Sinfonica del Lario

LO SPETTACOLO
Bella la vita militare! Fatta di parate, ricevimenti, divise eleganti, elmi piumati, corse a cavallo e balli delle debuttanti.
Purché la guerra non arrivi mai, purché non si spenga il beato sorriso dei giovani cadetti, purché il fango non travolga ogni baldanza in qualche orrida trincea e la passione non diventi angoscia.

Grandi classici accanto a brani inediti, giovani talenti emergenti, spirito di ricerca, esplorazione di repertori, pagine imperdibili della letteratura musicale, connessioni, concomitanze, avventure, narrazioni: tutto il piacere della grande musica.
In particolare il 2018 offre l’occasione di ricordare anniversari: i cento anni dalla morte di Claude Debussy, autore del quale proporremo alcuni capolavori assoluti, e poi il centenario della nascita di Leonard Bernstein, figura meravigliosa della musica del 900 alla quale quest’anno più che mai si ispira tutta la nostra impostazione divulgativa, il nostro rinnovato sforzo per la condivisione degli strumenti di comprensione dell’arte musicale, senza barriere, senza confini, senza mistificazioni.

————————————-

con Orchestra Sinfonica del Lario
musiche di Lully, Mozart, Haydn
produzione Accademia Orchestrale del Lario
direttore Matteo Pallavera (segnalato dal concorso Musicainscena)
solista Paolo Ferraris (segnalato dal concorso Musicainscena)