Progetto. ComON fa crescere le idee

  

comON FA CRESCERE LE IDEE

Lo stand del progetto comON realizzato con il supporto di Unindustria Como alla Fiera Milano Unica inaugurata oggi

La piattaforma creativa-embrione delle idee dei ragazzi delle scuole secondarie/professionali e delle università della moda italiane, semplicemente creativity sharing, anche quest’anno è a MILANO UNICA, Padiglione 12 – Corsia A, a fianco della Designers’ Area.

Como, 10 luglio 2018comON FA CRESCERE LE IDEE. S’intitola così lo stand aperto da questa mattina nell’area eventi della 27° edizione di Milano Unica di comON, il progetto nato nel 2008 dalla passione di un gruppo di imprenditori comaschi che, con il supporto di Unindustria Como, ha dato vita a un vero e proprio “hub della creatività europea” in grado di chiamare a raccolta a Como i migliori talenti dalle più prestigiose scuole di design e stimolare la contaminazione di idee con i giovani studenti locali, le realtà produttive del territorio e, più in generale, con la cultura e la passione tipicamente italiana per il mondo delle “arti”.

Anche quest’anno la piattaforma creativa-embrione delle idee dei ragazzi delle scuole secondarie/professionali e delle università della moda italiane, semplicemente creativity sharing, è presente alla 27° edizione di MILANO UNICA, inaugurata questa mattina, con il proprio stand, dal 10 al 12 luglio 2018, nel Padiglione 12 – Corsia A, a fianco della Designers’ Area.

In un’ambientazione floreale che richiama una serra, sono esposti i bozzetti delle idee e dei progetti dei ragazzi di tutte le scuole secondarie/professionali e universitarie che svilupperanno durante quest’anno. Una continua crescita di idee all’interno del progetto comON che si evolveranno da qui a fine anno per divenire veri e propri outfit che saranno esposti nelle prossime mostre ed eventi. Per tutti i visitatori dello stand un piccolo cadeau in omaggio com’è nella tradizione del progetto: un vero bulbo floreale, pronto per essere piantato, all’interno di una box griffata comON per ispirare la suggestione della crescita.

Dichiara Shanti Rigamonti, responsabile comunicazione del progetto comON e presente all’inaugurazione oggi a Milano Unica: “Sono convinta che la contaminazione delle idee dei giovani sia il punto di partenza per consolidare sempre più la creatività e la prospettiva positiva per il mondo tessile. comON è un progetto che mi vede coinvolta da alcuni anni e, in considerazione degli ottimi risultati raggiunti con il coinvolgimento delle scuole e università, sono fiera di poter rappresentare questo progetto in ambito comunicazione”.

Nel suo spirito originario, comON è un progetto unico ed esclusivo nato per contribuire alla diffusione di “idee creative”, non solo avvicinando i migliori talenti alle aziende del distretto industriale di Como, ma anche promuovendo l’interazione fra realtà imprenditoriali differenti,

Università, Scuole di formazione, giovani studenti, professionisti, testimonial e autorità in un laboratorio di formazione e contaminazione permanente.

comON da dieci anni si pone l'obiettivo di coinvolgere giovani talenti creativi in un intreccio di creatività, esperienza e sensibilità, in sinergia con il ricco tessuto delle eccellenze industriali lariane e non. Una piattaforma interdisciplinare per un evento lungo un anno in cui si alternano eventi, mostre, exhibition e contest di rilievo internazionale. 

Contatti stampa:

Dott. Stefano Rudilosso

UNINDUSTRIA COMO     

Responsabile Area Comunicazione, Ufficio Stampa, Eventi e Progetti

Via Raimondi 1 - 22100 COMO

Tel. 031 234111

Cell. 366 5850521

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Skype: stefanorudilosso