LAC Lugano. Gli appuntamenti di fine marzo

LAC Lugano. Gli appuntamenti di fine marzo

 

 i prossimi appuntamenti di lac lugano 

> Domenica 25 marzo - ore 11.00
Hall - LAC Lugano

LA HALL IN MUSICA
In questo nuovo appuntamento dei concerti domenicali gratuiti nella Hall, il Duo AlterEgo composto dalla violinista Anastasia Subrakova e da Ilya Lekhanov al pianoforte eseguirà la Sonata n°27 in Sol Maggiore KV 379 per pianoforte e violino di Mozart e la  Sonata in Mib Maggiore op. 18 di Richard Strauss. 

> Calendario appuntamenti

Dal 3 al 6 aprile - da martedì a venerdì 14:00–17:00
LAC edu / Per bambini dai 6 ai 10 anni

VACANZE DI PASQUA AL LAC 
Provare a disegnare oggetti e persone. Proviamo a fare una buffa scultura e ad inventare figure che si scompongono. Provare a vedere il mondo come un cubo aperto con le sue sei facce. Immergersi nell’universo creativo di Pablo Picasso e del cubismo sarà l’inizio dell’avventura che per quattro giorni permetterà di avvicinarsi alla genialità di questo grande maestro.

Info e iscrizioni

Giovedì 22 marzo e venerdì 23 marzo
Sala 4 - LAC Lugano

Incontri e proiezioni sul teatro di Romeo Castellucci
Socìetas Raffaello Sanzio: la tecnologia dell'occhio Cinergia

Regista noto in tutto il mon­do per aver dato vita a un teatro fondato sulla totalità delle arti, Romeo Castel­lucci è uno dei maggiori artisti del nostro tempo, insignito con numerosi riconoscimenti tra cui il Leone d’oro alla carrie­ra della Biennale di Venezia 2013. La rassegna Cinergia - a cura di Marco Müller - offre la possibilità di approfondire il suo lavoro con una due giorni di incontri e proiezioni. In collaborazione con LuganoInScena.

Ingresso gratuito

Programma e iscrizioni
Programma completo Cinergia

Dal 1 al 5 aprile
LuganoMusica

PASQUA CON L'ORCHESTRA MOZART
L’Orchestra Mozart, compagine che affianca grandi solisti e prime parti di orchestre a giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo, torna al LAC per una residenza pasquale che in cinque giorni presenta due concerti sinfonici, sotto la prestigiosa direzione del maestro Bernard Haitink, e due cameristici.

Programma completo e biglietti

Giovedì 22 marzo - ore 20.30
Sala Teatro - LAC Lugano

ORCHESTRA DELLA SVIZZERA ITALIANA
Alexander Vedernikov
direttore
Johannes Moser
violoncello

Nuovo appuntamento per l'OSI diretta da Alexander Vedernikov, già direttore musicale del Teatro Bolshoi di Mosca, che si esibirà nella prima parte insieme al violoncellista tedesco Johannes Moser con il Primo concerto per violoncello e orchestra di Dmitri Šostakovič, considerato uno dei più difficili di tutta la letteratura moderna per violoncello. Nella seconda parte Vedernikov e l’OSI eseguiranno la rara Sinfonia in do minore del più celebre compositore norvegese, Edvard Grieg.

Info e biglietti

> Dal 23 al 25 marzo  
Sala Teatro - LAC Lugano

I Legnanesi
Signori si nasce... e noi?

Un omaggio ad Antonio De Curtis in occasione dei 50 anni dalla sua scomparsa. Con ritmo serratissimo, in un crescendo sapientemente dosato, questo nuovo spettacolo, ricco di situazioni paradossali, affronta al contempo temi in grado di parlare a tutti, senza perdere l’occasione di pungenti frecciate alle debolezze della società di oggi, spaziando così con equilibrio tra tradizione e attualità.  I Legnanesi con questo nuovo spettacolo sono pronti a conquistare il pubblico portando in scena i colori e le tradizioni di Napoli.

Info e biglietti

> Giovedì 22 marzo - ore 18.00
Sala Refettorio - LAC edu

Letture: Picasso e Gertrude Stein
a cura di LAC Shop

Picasso e i suoi scrittori. Picasso e le donne. Semplicemente... Picasso!
Letture e conversazioni per contestualizzare, per divagare, per approfondire le conoscenza dell'artista più noto del XX secolo.

Info e iscrizioni