Libreria Via Volta. I prossimi incontri

 

 Gli appuntamenti in programma a fine marzo

> Venerdì 23 marzo - ore 21.00
Appunti di storia - Italia: '68 e dintorni
a cura del professor Renato Salvalaggio

Come tutti sappiamo ricorre quest'anno il cinquantesimo anniversario della data che ha segnato la storia del secolo scorso. Il nostro percorso attraverso i momenti salienti della storia contemporanea riguarda quest'anno la storia italiana. Dopo la prima serata del mese scorso dedicata alla prima repubblica e alla nascita del centro sinistra, l'incontro del 23 marzo sarà dedicato all'analisi della formazione e dell'affermazione dei movimenti operai e studenteschi, in Italia e ovviamente in Europa.

Ingresso libero

> Sabato 24 marzo - ore 15.00
Viva la primavera!
laboratorio per adulti a cura di Opificio imaginarium

Creazione di fiori di carta giganti realizzati in carta bianca e colorata con i quali decorare la casa e gli spazi esterni nelle giornate primaverili.

Richiesta prenotazione

> Mercoledì 28 marzo - ore 19.00
Come farfalla - edizioni Mille gru

Dopo il grande successo del primo libro di haiku, magistralmente illustrati da Martina Dirce Carcano, in occasione della giornata nazionale della poesia esce il nuovo lavoro del campione italiano di poetry slam Simone Savogin, una raccolta di poesie dal titolo Come Farfalla.
Simone presenterà il suo lavoro in una sorta di dialogo-spettacolo con il pubblico.

L'ingresso è libero, ma chi volesse assicurarsi una delle copie limitate con gadget del libro Come farfalla può prenotarsi contattando la libreria.

Informazioni:
La libreria di via Volta - Via Volta, 28 Erba (CO)
tel: 031 3355128
mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.