Unindustria. Legge sullo Smart Working

 

smart working: il nuovo orizzonte del rapporto di lavoro subordinato 

Venerdì 21 luglio - ore 14.30
Unindustria Como - Via Raimondi, 1 Como

Convegno
LE ULTIME NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO

Unindustria organizza un incontro per analizzare le nuove modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato svolto parzialmente al di fuori del perimetro aziendale, introdotte dalla legge sullo Smart Working. Sarà inoltre occasione per approfondire le novità in materia di collaborazioni coordinate e continuative e di prestazioni occasionali.

Come conciliare i tempi di vita con l’esigenza di salvaguardare la competitività delle imprese? Con la legge 22 maggio 2017 n°81, entrata in vigore dallo scorso 14 giugno 2017, si è disciplinato il lavoro agile, meglio conosciuto come Smart Working. Come cambiano le modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato svolto parzialmente al di fuori dal perimetro aziendale?

Per rispondere a questo interrogativo, Unindustra Como organizza il convegno dal titolo "Le ultime novità in materia di lavoro". Dopo gli indirizzi di saluto di Claudio Gerosa, Vice Presidente di Unindustria Como con Delega alle Relazioni Industriali e Welfare, interverrà il Dott. Eufranio Massi, esperto di diritto del lavoro e Direttore del sito “Dottrina del Lavoro.

Tale momento di confronto sarà, inoltre, l’occasione per approfondire alcune ulteriori novità in materia di lavoro. Saranno analizzate le collaborazioni coordinate e continuative, per alcune modifiche apportate all’art. 409 del Codice di procedura civile, e le nuove prestazioni occasionali, per valutare l’impatto della recente normativa su lavoro accessorio e voucher.