Eventi. Convegno "Città in dialogo"

Città in dialogo. Le città medie lombarde nel nuovo ciclo di sviluppo

Martedì 9 maggio - ore 14.15 - 18.30
Aula Magna Università dell’Insubria - Via Sant'Abbondio, 12 Como

In programma a Como il convegno dal titolo Città in dialogoLe città medie lombarde nel nuovo ciclo di sviluppopromosso dall’associazione Urbanlab, l’INU(Istituto nazionale urbanistica) − Sezione Lombardia, l’Ordine degli Architetti PPC di Como e l’AUDIS (Associazione Aree Urbane Dismesse) e con il patrocinio del Comune di Como, Camera di Commercio di Como e Unindustria Como tra gli altri.

L’evento formativo costituisce “l’occasione per una riflessione a più voci sui temi strutturali e sulle potenzialità delle medie città lombarde”, e prevede gli interventi di Angelo Monti, presidente Urbanlab, Silvia Viviani, presidente Inu(Istituto nazionale urbanistica), Lorenzo Bellicini, direttore Cresme (Centro Ricerche Economiche Sociali di Mercato per l’Edilizia e il Territorio)Alessandro Rinaldi(Dirigente Studi economici e statistici-Si.Camera-Unioncamere) e una Tavola rotonda con i Sindaci e le rappresentanze delle città capoluogo lombarde, coordinata da Marina Dragotto,direttrice Audis(Associazione Aree Urbane dismesse) con Manuela Panzini(Fondazione Lombardia per l’Ambiente).

Per il programma completo del convegno, clicca qui