Associazione Kibaré. Evento di beneficienza

 

spettacolo benefico a favore della ricostruzione della scuola di Nonghin in Burkina Faso

Domenica 9 aprile - ore 21.00
Teatro Sociale di Como

"SCONFINATI DESTINI - STORIE DI VITE IN CAMMINO"

Un incontro imperdibile sia per il valore artistico della proposta, sia perché l’incasso servirà a finanziare l’associazione Kibaré per ricostruire la scuola di Nonghin in Burkina Faso. Nel seguito l’appello di Olivia Piro a non mancare all’incontro al quale parteciperanno anche alcuni richiedenti asilo a Como.

«In questo anno 2017 in cui il tema dei profughi e delle migrazioni riempie quotidianamente i mezzi di informazione, organizzare un evento che abbia un duplice obiettivo : raccogliere fondi per finanziare la ricostruzione della nostra Scuola Millennio in Burkina Faso e al tempo stesso coinvolgere un gruppo di richiedenti asilo del nostro territorio che , insieme ai Sulutumana, a Cécile Ensemble  e a Giuseppe Adduci del Teatrogruppo Popolare si sono messi in gioco nella realizzazione di un concerto/spettacolo che presenti la realtà dei migranti non solo attraverso le loro drammatiche storie ma anche con momenti di autoironia e delicata leggerezza.  Il nostro desiderio è che , dopo questa serata, sempre più persone riescano a vedere i migranti del nostro territorio come possibili risorse e non sempre e solo come un “problema”.

Ne è nato Sconfinati destini-Storie di vite in cammino, due ore di musica e molto altro ancora. I Sulutumana e le Cécile Ensemble, affascinanti donne che hanno trasferito, per l’occasione,  i loro talenti di concertiste di musica da camera in un repertorio di colonne sonore tratte da film conosciuti, presenteranno le loro esecuzioni scelte in modo mirato per il tema della serata. Il Teatrogruppo Popolare ha realizzato i testi e curato la regia dello spettacolo e i ragazzi provenienti da Senegal, Costa d’Avorio, Nigeria, Etiopia e Congo si sono impegnati al massimo delle loro forze per offrire alla cittadinanza una serata di qualità.

Informazioni:

Biglietti: numerati ad offerta minima di € 20 (platea e palchi) / € 10 (gallerie), in vendita presso la biglietteria del Teatro Sociale, Piazza Verdi, Como  o presso la sede di Kibarè, Via Castellini 19.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 366 5004157