Spazio Gloria. Serata di musica e show cooking

210

 

Show Cooking – La pasta fresca, una storia nostra
Con i cuochi de “Il cibo raccontato” e la musica dei “Three Wheels”

Venerdì 18 marzo, ore 21.00
Spazio Gloria, via Varesina 72 – Como

Progetto multimediale di Corto Circuito in cui si mescolano affabulazioni, musica ruvida, cucina e racconti popolari.
Musica dal vivo, cucina dal vivo in uno spettacolo che coinvolge tutti i sensi: udito con i classici rock suonati unplugged, con strumenti acustici e voci, senza nessun effetto, per riscoprirne l’energia e la bellezza, nella loro essenza; olfatto e vista con i colori e con i profumi del cucinato.
Per questa serata l’assoluta protagonista è la Pasta. Ma non la solita pasta. Si parte da farina, acqua e sale. Ingredienti buoni, biologici, prodotti in filiera corta e che hanno il prezzo giusto e trasparente. Perché un’altra tavola si può fare! Senza OGM, sfruttamento, senza troppi fast e poco food.
Le storie sono quelle della gente, delle persone che viaggiano, si mescolano. La cucina non è fusion è integrazione. E lo spettacolo diventa una riflessione, alle volte nostalgica, altre volte militante ma sempre ancorata nella nostra cultura, da quella cisalpina a quella mediterranea.
Cucina vera, musica vera e veri i cuochi “clandestini” che vi accompagneranno nei due atti della serata: il primo dentro il cinema ma il secondo al di fuori per un dopo spettacolo conviviale in cui si parlerà proprio di tutto. Lo spettacolo scende dal palco ed entra in mezzo alla gente con racconti e degustazione.

Ingresso 10 € (comprensivo di una bottiglia di ROSSO XANADU’ – vino bio 100% da Valli Unite – e assaggi di cucina creativa vegana a fine serata).
Tutto il ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di adeguamento dello Spazio Gloria.

La serata è promossa dalla Cooperativa Sociale Corto Circuito, Xanadù Circolo Arci e i cuochi de Il cibo raccontato.