Sentiero in festa: giovani per il territorio

62

29 giugno. Ecomo valorizza il territorio con “Sentiero in festa”

La neonata associazione ECOMO, che opera nel campo della sostenibilità e della valorizzazione del territorio, promuove per il 29 giugno Il Sentiero in Festa!

Ecomo. Chi siamo?
L’Associazione Ecomo nasce da un gruppo di ragazzi che sentono la necessità di impegnarsi e agire per la città in cui sono cresciuti; una città che molto spesso risulta povera e poco attrattiva soprattutto per i giovani ed il turista attento ai temi della sostenibilità.

Ecomo mira a creare una rete di relazioni tra tutte le realtà che operano sul territorio e ne condividono i valori. Intendiamo creare occasioni di aggregazione sia digitale sia reale con l’organizzazione di eventi, laboratori ed altre opportunità di incontro.

Gli ambiti che pensiamo di coinvolgere, privilegiando sempre i parametri di ecologia e tradizione, sono molteplici e includono agricoltura, artigianato, ristorazione, strutture alberghiere, itinerari turistici… Insomma: tutte quelle realtà peculiari che rendono più bello e vivibile il nostro territorio perché crediamo che è proprio la tipicità di un luogo a rappresentare la sua più grande ricchezza.
Vuoi conoscerci di persona? Proprio per presentarci abbiamo deciso di proporre un evento cui speriamo vorrai prendere parte.

Domenica 29 giugno
Ecomo organizza una giornata che intende essere occasione di svago e di conoscenza di uno degli angoli più caratteristici ma dimenticati della città.
Protagonista sarà lo storico sentiero che collega Como all’eremo di San Donato, l’antico convento che dal VII secolo sorveglia la città. Allietati da racconti, leggende e curiosità percorreremo insieme il tracciato fino ai boschi di Garzola ed avremo l’esclusiva opportunità di visitare il chiostro dell’eremo.
Per arricchire ulteriormente la giornata stiamo organizzando lungo la mulattiera di accesso a San Donato da Garzola Superiore un piccolo mercatino di espositori locali, musica dal vivo e tante altre sorprese!

Come aderire
Per diventare socio Ecomo in qualità di impresa è previsto un contributo di 30€.
Perché questa cifra? Come saprai l’associazione è una forma di aggregazione senza scopo di lucro: ciò significa che qualsiasi entrata deve essere reinvestita in attività inerenti all’associazione stessa. In particolare, le quote associative e le eventuali donazioni di persone fisiche o giuridiche che raccoglieremo per Ecomo serviranno per l’organizzazione di eventi come quello che ti stiamo presentando, la gestione del sito internet e la traduzione dei suoi contenuti in più lingue.

Perché partecipare?
In occasione de Il Sentiero in Festa non solo potrai conoscere nuove persone e realtà e vendere i tuoi prodotti, ma anche acquisire visibilità all’interno della nostra rete. Così, insieme a noi, contribuirai a far conoscere la bellezza autentica della nostra città!!
Se anche tu condividi le nostre idee e vuoi pa rtecipare come espositore all’evento contattaci al più presto!

Ecomo | Attività di organizzazioni con fini culturali e ricreativi | 22100 Como – Italia | CF 95117710137