CamCom. Formazione in Gestione Ambientale

 

Camera di commercio di como: Scuola di Alta Formazione in Gestione Ambientale

Cinque giornate dal 3 al 31 ottobre 2017 presso la Camera di Commercio di Como

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti il know-how necessario per affrontare al meglio le criticità ambientali che sempre più spesso si presentano nella quotidianità lavorativa mediante l'ausilio degli strumenti necessari per ragionare sulle condotte da adottare a fronte di situazioni operative nuove o dubbie.
   
E' prevista una formazione modulare di 40 ore multisettoriali sulla scorta del c.d. Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/06) e si sviluppa a partire dalle nozioni e dai principi comuni che governano la materia ambientale, per esaminare poi i profili pratici dell'applicazione alle realtà aziendali.
   

5 moduli, fruibili anche singolarmente, approfondiscono le diverse discipline di settore (normativa, acqua, rifiuti, aria, rumore, ecc.) soffermandosi sulle maggiori criticità ed i profili sanzionatori connessi allo svolgimento di attività ad elevato impatto sull'ambiente.

> Programma

Per ulteriori informazioni consultare il sito web istituzionale

 

 

 

Una ricognizione nelle vite della gente comune del Regno Lombardo-Veneto tra 1818 e 1862, basata sui verbali dei processi inquisitori, custoditi presso l’Archivio di Stato di Como. Storie tanto lontane nel tempo, ma che appaiono ancor oggi molto vicine.

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.