CamCom. Girls’ Day: Future Prospects for girls

 

favorire l'orientamento professionale in i settori ritenuti “inconsueti per ragazze”

dal 26 settembre 2017 al 26 aprile 2018 

Il “Girls’ Day” è una giornata di orientamento dedicata specificatamente alle ragazze di seconda media inferiore che il Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Como ha deciso di portare per la prima volta a Como.
 
L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire a rendere attraenti agli occhi delle allieve delle scuole medie inferiori i settori finora ritenuti “inconsueti per ragazze”, con particolare riferimento a quelli tecnici, artigiani e scientifici, al fine di favorire l’orientamento professionalerafforzare la fiducia delle ragazze nelle proprie capacità, consentire il confronto con attività/ruoli meno tradizionali e renderle consapevoli delle possibilità occupazionali che offrono questi comparti produttivi.
 
L’iniziativa vede il coinvolgimento di imprese selezionate del nostro territorio operanti in settori ritenuti tradizionalmente maschili disponibili ad ospitare le giovani studentesse per due mezze giornate di visita da svolgersi nei mesi di febbraio e marzo 2018, preceduti da un momento di incontro collettivo formativo presso la sede camerale nel mese di dicembre 2017.

PER LE IMPRESE
  

Partecipando all’iniziativa, le aziende possono:
- contribuire alla crescita delle ragazze, stimolando la loro attenzione e la loro curiosità
comunicare all’esterno l’esperienza aziendale, consolidandone l’immagine positiva
reperire risorse umane per il futuro e rafforzare il senso di appartenenza all’azienda tra i propri dipendenti

Le imprese interessate possono inviare la propria adesione entro il 13/11/2017 utilizzando il modulo predisposto

> Scheda adesione imprese

PER LE STUDENTESSE

Per l’edizione di quest’anno verranno selezionate 30 ragazze che avranno la possibilità di visitare due aziende.
La chiusura del progetto si svolgerà in Camera di Commercio il 26 aprile 2018 in occasione della tradizionale giornata europea del Girls'Day, in cui le ragazze partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione alla presenza delle scuole, dei genitori, delle imprese e della stampa locale.

Le studentesse interessate possono inviare la propria auto candidatura a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

> Regolamento