Promuovi il tuo talento con Digital Solution

97

innovazione e talento con il digital solution contest

Il Digital Solution Contest è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, XYZ Architects, associazione culturale che impegna giovani architetti nella riqualificazione di aree fruibili dalla collettività, e Marker Events, gruppo attivo nell’organizzazione e promozione di eventi soprattutto, in partnership con Intesa Sanpaolo.

Il progetto rappresenta un’opportunità unica per i giovani artisti di tutto il mondo. Prima di tutto Digital Solution è un contest sul tema delle soluzioni digitali per le Smart Cities. Per partecipare occorre produrre un video della durata di massimo 5 minuti che esplori le Smart Cities del futuro. A esaminare i contributi arrivati una giuria composta da Salvatore Amura, CEO e Presidente dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, Stefano Mirti, Director Social Media di Expo 2015 S.p.A., Alessandro Rimassa, Director Management and Communication School – IED e Fabrizio Paschina, Director Advertising and Web di Intesa Sanpaolo. Intesa Sanpaolo offrirà ai primi cinque classificati l’opportunità di essere presentati all’interno del proprio Padiglione multifunzionale durante Expo Milano 2015 allo scopo di promuovere il dibattito intorno alle smart cities e valorizzare risorse professionali giovanili nella cornice dell’Esposizione Universale.

Nell’ambito dello Smart Digital Festival 2015, che si svolgerà prossimamente a Villa Grumello a Como, i progetti vincitori verranno messi “on stage”.

E’ possibile inviare il proprio contributo fino al 15 aprile.

Per informazione sulle modalità di partecipazione e per qualsiasi altro chiarimento, potete visitare il sito del Digital Solution Contest.