Pittura. Ester Negretti a Menaggio


 

 Ester Negretti: Pantone Lake Como

Da mercoledì 28 marzo fino a martedì 3 aprile sarà possibile visitare l'esposizione degli ultimi lavori di Ester Negretti presso la sala espositiva in piazza Garibaldi a Menaggio. Orari: la mostra è aperta generalmente tutto il giorno, a volte anche dopo cena.

La novità di quest'anno è il colore pantone lago di Como cheEster ha usato negli ultimi quadri dedicati al nostro lago: una collezione che racconta le sue infinite sfumature, fatta di colori vibranti e materiali raccolti direttamente sui posti che hanno ispirato l'artista.  I paesaggi del lago sono scorci di Anima dei luoghi che rappresentano. E’ qui che la natura lancia messaggi trasversali per coinvolgerci nel profondo della nostra esistenza fino a farci capire che non c’è separazione tra umanità e natura, ma solo veli che lasciano intravedere la nostra vera essenza. In questa collezione, ogni opera stimola lo spettatore ad una lettura profonda, ad un confronto diretto con la propria sensibilità.

Per maggiori informazioni o per confermare la vostra visita potete chiamare al numero +39 347 5031178 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento organizzato in collaborazione con il Comune di Menaggio

In un paese di poco più di un migliaio di persone il campo sportivo parrocchiale è il vero centro delle attività ricreative: attorno a questo rettangolo diverse generazioni hanno vissuto la propria infanzia e la loro adolescenza. Il Palio delle Frazioni racchiude in sé un pezzo della storia di Nesso e di ogni nessese.

 

La passione civile ha sempre animato Luigi Fagetti, indirizzandone la vita professionale e l'impegno sociale. Como: città sempre amata anche nei momenti di crisi.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.