Mostre. "C’era due volte…Como"

 

Inaugurazione della mostra fotografica di Davide Bordogna

Sabato 22 settembre - ore 18.00
Francesco Corbetta Studio - Via Rodari, 8 Como

Inaugurazione di
“C’era due volte…Como”
Mostra fotografica di Davide Bordogna
Interverrà il Prof. Sergio Lazzarini

dal 22 settembre al 13 ottobre

Francesco Corbetta Studio è lieto di presentare la mostra personale del fotografo Davide BordognaC’era due volte…Como.

La mostra, che si preannuncia suggestiva ed arricchente per la profonda ricerca storica, è il risultato di un lavoro  che nasce e fonda le proprie radici nel testo del professor Giorgio Luraschi “Storia di Como Antica” e vuole raccontare, una volta, quanto la città di Como sia stato un importante centro nella sua fase pre-romana che la vuole collocata sulle montagne prospicienti la convalle, allora inospitale terreno paludoso, evidenziando la modernità di un impianto proto urbano che la rese unica in tutto il territorio transpadano, fino a sottolineare, due volte, la forza dell’ancora oggi assai evidente impianto romano della città che conosciamo, centro nevralgico di scambi e commerci, fortemente voluto da Giulio Cesare, grazie alla posizione strategica e del suo lago, vera via d’acqua verso i Grigioni ed il centro Europa.

Anche le stampa fotografica e la scelta di un intenso bianco e nero, vuole sottolineare la forza degli elementi architettonici ed evidenziarne le caratteristiche.

Davide Bordogna, muove i primi passi in fotografia grazie al fotografo Francesco Corbetta nell’autunno del 2012. Da allora scrivere con la luce è diventata una necessità. Partecipa a mostre collettive in Italia e a New York, alcuni suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di settore e libri.

Informazioni: 

Orari. lunedì – venerdì: 9.30 - 12.30 / 15.00 - 18.30 e sabato: 9.00 - 12.30
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito. 
www.davidebordogna.it / www.francescocorbetta.it