Visite. Aperture speciali di Villa Carlotta

 

villa carlotta: apertura prolungata del martedì

Giardino e museo in versione serale a Villa Carlotta
Tutti i martedì di giugno e luglio l'appuntamento è con arte e natura nella loro versione serale.  Sarà possibile infatti visitare il museo e il giardino fino alle ore 21.00, ultimo biglietto alle ore 20.00.

Museo:

Mostra
ALLA RICERCA 
DEI SUONI PERDUTI
Dalla collezione di Fernanda Giulini
10 giugno - 30 luglio

Una preziosa mostra di antichi strumenti musicali, che rimandano alla presenza sul Lago di Como di celebrati musicisti e interpreti, come Verdi, Rossini, Bellini, Liszt, e Giuditta Pasta.
Fortepiani, arpe storiche, salteri, mandolini, chitarre e libri antichi sulla musica, animano le sale di Villa Carlotta.

> Per saperne di più

Giardino botanico:

Vicino ai capolavori d’arte, troverete altrettante opere della natura: camelie, azalee, rododendri arborei, rose, magnolie, bamboo, cedri e molto altro in 8 ettari di parco botanico. Da quest'anno anche il comparto agricolo, recentemente restaurato, è visitabili.

SFUMATURE DI SETA E DI CARTA
Museo della Seta di Como e SFELAB

La storia dell’industria tessile. Dal baco al filo, un percorso che va dalle sale museali al comparto agricolo dove sarà possibile assistere all’allevamento dei bachi. 
Dalla raccolta di materiali naturali prendono spunto le creazioni della pittrice botanica Marina Fusari.

Informazioni:

Villa Carlotta - Tremezzina
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / tel. 0344 40405
Orari e tariffe

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.