Alberto Colombo e il suo Lago

LAGODALAGO. Alberto Colombo

I N A U G U R A Z I O N E
giovedì 6 novembre 2014, ore 18.30
spazio Carlo Pozzoni
via Maurizio Monti, 41 - Como

dal 7 novembre al 6 dicembre 2014
dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00

per visite in altri orari si riceve su appuntamento

Dopo la mostra di Alvaro Molteni una nuova esposizione si sta per aprire allo spazio di Carlo Pozzoni in via Maurizio Monti 41: protagonista dell’iniziativa questa volta sarà il pittore milanese Alberto Colombo con LAGOdaLAGO che dal 7 novembre sino al 6 dicembre 2014 presenterà le sue affascinanti opere dedicate al territorio comasco e ispirate alle magiche atmosfere del nostro lago.
Infatti come scrive il critico Giuseppe Frangi l’artista è “sempre lì, davanti a quel nodo di acque inquiete del suo Làcch”.
La rassegna, curata da Ilona Biondi, raccoglie opere più recenti di Colombo che raccontano molto bene i suggestivi scenari del Lario, cui l’artista è particolarmente legato. Accompagnerà la mostra il secondo prezioso libretto della collana Le Anse, che si apre con un testo di Davide Van De Sfroos scritto appositamente per Alberto Colombo e contenente anche liriche dialettali di Vito Trombetta.

 

Carlo Pozzoni Fotoeditore - via Maurizio Monti 41 - 22100 Como - 335 8095646 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.