VEXATIONS. Maratona pianistica non-stop

 Vexations

FESTIVAL COMO CITTà DELLA MUSICA: maratona con vincitrici

Grande successo per  VEXATIONS, staffetta pianistica di 17 pianisti e 18 ore di musica  NON-STOP che è andata in scena nella sala bianca del Teatro Sociale di Como da sabato 7 maggio alle  ore 16.30 fino a domenica 8 alle ore 10.30.

La maratona pianistica, realizzata in occasione dell'anniversario dei 150 anni della nascita di Erik Satie, è stata inserita all'interno degli  EUROPEAN OPERA DAYS, weekend dedicato alla musica e giunto quest'anno alla decima edizione.
Il progetto è stato promosso dalle classi di Pianoforte del Conservatorio di Como "Giuseppe Verdi", guidate dal docente Alessandro De Curtis. Il concerto è stato trasmesso in live-streaming sul sito e sul canale Youtube del Conservatorio e sul sito del Teatro Sociale di Como.

Per l'occasione, il Teatro Sociale di Como ha indetto il  PREMIO VESSATI 2016  e premia con due biglietti omaggio per il concerto dei Pomeriggi Musicali nell'ambito del  Festival Como Città della musica, chi è riuscito a presenziare più a lungo all'esecuzione di  Vexations.

La più "resistente" è stata la signora Maria Esposito che si è fermata ad ascoltare i pianisti per ben 6 ore e 45 minuti. Seconda classificata con ben 5 ore di ascolto è stata la signora Margherita Santomassimo. Per loro 2 biglietti omaggio per  MOZART KV 219,  nell'Arena del Teatro Sociale di Como mercoledì 6 luglio alle ore 21.30

.Vexation

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.