Parolario2017. Gli incontri della sesta giornata

151

 

BOB DYLAN E LE SUE CANZONI RACCONTATE DA ALESSANDRO CARRERA, IL POETA NERI E IL SUO NUOVO LIBRO, UN DARWIN LETTERATO, POI AVANGUARDIE VEGETARIANE, RICICLO IN CUCINA, GIARDINI IN FOTOGRAFIE, CINESE A FUMETTI

PAROLARIO
Festival della letteratura
Diciassettesima edizione

DIAMO I NUMERI!
COMO – Cernobbio – Brunate

15 – 24 giugno 2017

Sesta giornata: martedì 20 giugno

La sesta giornata di Parolario, renderà omaggio a un grande della musica internazionale: Bob Dylan – insignito del Premio Nobel per la Letteratura – di cui Alessandro Carrera, traduttore e curatore dei tre volumi editi da Feltrinelli con i testi delle sue canzoni, ripercorrerà la carriera (Villa Olmo, ore 20.30).

Un altro grande artista, il poeta Giampiero Neri, presenterà il suo nuovo libro “Via Provinciale”, uscito nell’anno del suo novantesimo compleanno (Villa Bernasconi, ore 18.30) , mentre per festeggiare un altro compleanno, gli 80 anni di Jack Nicholson, verrà proiettato il film “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (Villa Olmo, ore 22.00).

E ancora, la giornalista Manuela Porta insegnerà l’arte del riciclo in cucina con idee per realizzare ricette ricche con ingredienti poveri (Villa Olmo, ore 17.00), Lucia Impelluso e Dario Fusaro presenteranno un libro fotografico sulle Isole Borromee (Villa Olmo, ore 18.15), Alberto Capatti racconterà la storia delle avanguardie vegetariane in Italia, dal regime fascista in poi (Villa del Grumello, ore 19.00), Stefano Misesti “insegnerà” il cinese tramite i suoi fumetti (Villa del Grumello, ore 20.30), e Stefano G. Bertani parlerà de “Il letterato Darwin. La scrittura dell’evoluzione”(Villa Olmo, ore 19.30).

> Programma completo della sesta giornata