Parolario2017. Gli incontri della seconda giornata

163

 

FISICA CON GUIDO TONELLI, poi andrea vitali, anna savini. IN PIU’, LABORATORI PER GRANDI E PICCINI

PAROLARIO
Festival della letteratura
Diciassettesima edizione

DIAMO I NUMERI!
COMO – Cernobbio – Brunate

15 – 24 giugno 2017

Seconda giornata: venerdì 16 giugno

Incontri per tutti i gusti e per tutte le età, nella seconda giornata di Parolario.
Saranno due i laboratori della giornata: uno per i più piccoli, che potranno avvicinarsi alla cultura giapponese e all’arte degli origami, e uno per “i grandi”, che impareranno a fare la maglia usando solo le braccia e le dita.

Tra gli appuntamenti letterari della giornata, Andrea Vitali e gli ospiti della CRA – Comunità riabilitativa ad alta assistenza di Piario (BG) – ASST Bergamo Est, in Val Seriana con una “commedia d’amore surreale”; Anna Savini, che racconterà tutte le buone ragioni per restare in vita anche dopo la diagnosi di un tumore; il fisico Guido Tonelli che condurrà un viaggio irripetibile, al cospetto di fenomeni straordinari nelle galassie, e il primo incontro di questa edizione a Villa Bernasconi con la giornalista e scrittrice Nicoletta Sipos.

Si parlerà anche di cultura insieme a Serena Bertolucci, direttrice di Palazzo Reale di Genova, e Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta, ma anche di tecnologia e fisica con Paolo Bellini e Michela Prest e di architettura con Alberto Ferlenga. E per il cinema “Spider” di David Cronenberg.

Infine, presso lo spazio The Art Company, via Borgovico 163 a Como (interno), sarà inaugurata la mostra “Sciur capitan” di Claudio Villa.

> Programma completo della seconda giornata