PAROLARIO2016. Edizione LIBERI TUTTI!

146

Parole e musica

Spazio alla musica e ai grandi autori italiani e internazionali con alcuni incontri tra parole e musica, curati da Alessio Brunialti.

Ezio Guaitamacchi con i suoi racconti farà rivivere le tante vite artistiche, i diversi volti, le numerose scelte musicali e l’unica e inimitabile personalità di David Bowie. Insieme a lui e alle sue chitarre, la voce di Brunella Boschetti, i quadri di Carlo Montana, le proiezioni di immagini e filmati storici curati da Filippo Guaitamacchi. Special guest: Andrea Cimenti.

Da Bowie alle radici del rock il passo è breve: Carlo Massarini torna agli albori di questo genere musicale per raccontare come è nata e come si è sviluppata la musica che ha cambiato le new generation di America e Inghilterra prima, e di tutto il mondo poi (in collaborazione con Tessabit store).

Sarà invece dedicata a Ivan Graziani la serata-evento con Paolo Talanca, autore del libro “Ivan Graziani. Il primo Cantautore Rock” (Edizioni Crac), Anna Bischi Graziani, moglie del cantautore, i Sulutumana Trio e Alfredo Scogna. Luca Beatrice racconterà invece la vita e le opere di un altro grande artista italiano: Lucio Dalla (in collaborazione con wow music festival).

Per finire, un tuffo nel passato tra i miti e le leggende della tradizione gaelica con il concerto di arpa celtica e arpa bardica di uno dei più importanti arpisti al mondo, Vincenzo Zitello (in collaborazione con Tessabitstore).