Ortofloricola. Gli eventi di dicembre

170

 

 Auguri musicali e consegna del Premio Mughetto d’oro 2017

Domenica 16 dicembre – ore 17.30
Villa Gallia – Via Borgovico, 148

CONCERTO e MUGHETTO D’ORO 2017
Auguri musicali con le note dei mandolini dell”Orchestra Flora 1892′
e consegna del Premio Mughetto d’oro 2017

La XXVII edizione della manifestazione si svolgerà a Villa Gallia, sede dell’Amministrazione Provinciale, nella prestigiosa Sala del Camino con il benvenuto musicale dei mandolini della storica Orchestra a plettro ‘ Flora 1892’ diretta dal m° Matteo Castelli, che quest’anno celebra il 125° anno di attività.
Seguirà il tradizionale scambio di auguri. La cittadinanza è invitata. Ingresso libero 

MUGHETTO D’ORO 2017 – premio G. Rigamonti XXVII edizione

Il premio, dedicato al fondatore m° Giorgio Rigamonti, riprende una tradizione della storica Scuola di Giardinaggio e Floricoltura di Villa Olmo ( 1934) quando il miglior allievo del corso veniva premiato con il simbolo del candido fiore di primavera ed è rivolto ad appassionati che abbiano dedicato parte della loro esistenza alla diffusione della cultura del mondo vegetale in ogni sua espressione artistica, senza finalità di lucro.

Per l’anno in corso il Consiglio direttivo ha deliberato l’attribuzione al socio dott. Mario Molteni con la seguente motivazione: “A Mario Molteni, che sulle tracce degli antichi ‘cacciatori di piante’ percorre i continenti alla ricerca di novità botaniche,per il prezioso contributo di conoscenza apportato alla diffusione della cultura della Flora ornamentale. Con riconoscenza”

Nel corso della serata possibilità di rinnovo della quota associativa 2018