Novità. La Libreria dei ragazzi rinasce con Dominioni

117

Dopo 41 anni di attività in via Lambertenghi a Como, dal 1° aprile 2021 la storia della Libreria dei ragazzi di Carla Pozzi continua il suo percorso con una nuova proprietà: Dominioni Editore.

Inaugurata nel 1980 a Como in quella che fu una drogheria, La libreria dei ragazzi è stata tra le prime realtà specializzate in editoria e giochi per bambini.
Conosciuta e apprezzata per l’accurata selezione di libri e per la professionalità di Carla, che ha rilevato nel 1997 l’intera attività dopo esserne stata co-fondatrice.

La storia continua. Dominioni Editore è una casa editrice specializzata in libri, giochi, souvenir del territorio comasco, lariano, lecchese, brianzolo e ticinese.
“La nostra missione è far conoscere – sia a chi ci vive, sia ai turisti – questa regione così ricca di storia, cultura, tradizione e bellezze naturalistiche per imparare ad amarla”.
Il libraio, a cui Dominioni Editore ha affidato l’incarico e che sostituirà Carla, sarà Tommaso Marelli, di 33 anni: appassionato di libri, con i quali ha iniziato a lavorarci dal 2014 in Feltrinelli a Como e durante il festival Parolario, e ancora a Erba in biblioteca e con il progetto Bookcrossing.

Uno sguardo al futuro e i piedi ben piantati nel passato: “Abbiamo scelto con passione e nuova energia di proseguire la storia di una libreria che è stata punto di riferimento per moltissime generazioni di lettori, con il desiderio di continuare questo percorso con uno sguardo al futuro e i piedi ben piantati nel passato.”

Entro la fine del 2021, oltre a mantenere le proposte storiche, sia di libri che di giochi pensati e scelti da Carla, saranno introdotti:
– un sito con la possibilità di consultare il atalogo e prenotare i libri online;
– una sezione dedicata a Graphic novel e fumetti;
– Giochi da tavolo per giovani;
– una sezione di libri per genitori;
– incontri tematici e laboratori.

Riferimenti, orari e contatti Libreria dei Ragazzi di Como La Libreria dei Ragazzi è aperta dal martedì al venerdì con orario 10-13 e 14.30-19, il sabato con orario continuato 10-19.
Sarà possibile consultare il catalogo online dal sito libreriadeiragazzicomo.it
o richiederli telefonicamente al numero 031.271625