CamCom. Bando Impronte Ambientali

 

 COMPETITIVITA' NEL LEGNO ARREDO: Bando Impronte Ambientali Camera di Commercio di Como

Fino a venerdì 15 dicembre è possibile presentare domanda per poter accedere al Bando Impronte Ambientali della Camera di Commercio di Como.

Si tratta di un'iniziativa a favore delle imprese del settore legno-arredo che, in modo totalmente gratuito e con minimo impegno di tempo, potranno ricevere formazione, assistenza e supporto per la misurazione, il calcolo e la comunicazione dell'impronta ambientale dei propri prodotti.

Cos'è?
E' un metodo per stimare l'impatto che un prodotto ha su una o più componenti ambientali durante l'intero ciclo della sua vita.

A cosa serve?
Oltre a salvaguardare l'ambiente, l'impronta ambientale favorisce la competitività delle imprese.
L'impatto collegato al prodotto acquistato  può anche essere comunicato ai consumatori e alla società, incrementando così  la fiducia nel contesto di un mercato globale sempre più attento all'eco-sostenibilità.

Come?
Per presentare domanda basta inviare una semplice PEC alla Camera di Commercio di Como (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro venerdì 15 dicembre p.v. utilizzando la modulistica che si può scaricare dal sito internet camerale.

Lo Sportello Ambiente e Sostenibilità della Camera di Commercio di Como è a disposizione  per qualsiasi ulteriore informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.