Mostre. “FIGUREDISEGNI” a San Pietro in Atrio

Opere di Mauro Calvi, Aurelio Porro, Eleonora Pozzi, Walter Radice

87

Si terrà a Como presso l’ex chiesa di San Pietro in Atrio, con inaugurazione sabato 13 aprile 2019 alle ore 18.00 la mostra di opere di pittura e fotografia di Mauro Calvi, Aurelio Porro, Eleonora Pozzi, Walter Radice dal titolo “FIGUREDISEGNI”, a cura di Luigi Cavadini.

La mostra riunisce quatto artisti dalle personalità diverse nel cui lavoro – scrive Luigi Cavadini nell’introduzione al catalogo – “si possono rintracciare interessanti relazioni e un filo sottile che percorre lentamente le diverse narrazioni. A legare i quattro autori emerge ovunque la presenza di un tratto grafico, costruito nei dipinti, individuato e messo in evidenza nella fotografia, che va ad annunciare (sì, annunciare più che illustrare) delle figure, ove per figure si intendano forme riconoscibili (anche se a volte dissimulate) di presenze reali, dalla persona umana a elementi di paesaggio. Così nascono quelle che, nel titolo della mostra, abbiamo chiamato le figuredisegni.”

Info
dove: San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3 – Como

Orari
mercoledì-venerdì: 16.30-19.30
sabato-domenica: 10.30-12.30 e 16.30-19.30
lunedì e martedì chiuso
Domenica 21 aprile (Pasqua) e lunedì 22 aprile (Lunedì dell’Angelo) apertura solo pomeridiana dalle ore 16.30 alle ore 19.30