Milano Bicocca: Nutrizione pratica. Incontro 25 giugno

144

25 giugno. incontro su “Nutrizione pratica” con Paola Palestrini e Alfredo Vanotti

L’incontro del 25 giugno sara’ “propulsivo” per il MASTER DI SECONDO LIVELLO “NUTRIZIONE PRATICA”, che partira’ in Bicocca dal 14 novembre fino a tutto 2015.

Il Master è coordinato da Paola Palestini, cattedra di Biochimica UNIBicocca e da Alfredo Vanotti (Coordinatore Dipartimento Salute, Nutrizione e Benessere Universita’ L.U.d.E.S. Lugano; professore a.c. in Dietetica e Nutrizione Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Statale degli Studi e Bicocca Milano) e vedrà come insegnanti “pratici” oltre a medici, nutrizionisti e dietisti, laureati in Agraria, Farmacia, Tecnologi e, per la prima volta inseriti in un master universitario, due cuochi (Oldani e Leemann). Ciò per rendere il confronto più pratico possibile…

Proprio con Leeman (superstellato cuoco vegano) si è voluto iniziare questo incontro show-cooking, aperto a tutto il pubblico, nell’Aula magna della Bicocca.

S’intende dimostrare, con semplici ricette, come anche i vegetali possano fornire energia e potere plastico, né più ne meno degli alimenti animali e insegnare qualche nuova ricetta per rendere più appetibili i vegetali nelle mense ed a tavola.

Alfredo Vanotti inserirà la sperimentazione nel contesto scientifico,”spiegando” gli alimenti che Leemann aggiungerà e contrbbattendo le sue “impennate “vegane con le osservazioni del dietologo “olistico”.