Expo2015. Lo spettacolo del Cirque du Soleil

 

EXPO MILANO 2015 PRESENTA LO SPETTACOLO ESCLUSIVO DEL CIRQUE DU SOLEIL

Expo Milano 2015 ha presentato ALLAVITA!, lo spettacolo che il Cirque Du Soleil ha realizzato in esclusiva per l'Esposizione Universale di Milano, che andrà in scena dal 13 maggio al 30 agosto, da mercoledì a domenica, nell'affascinante cornice dell'Open Air Theatre. Ventitré dei 48 artisti che compongono il cast internazionale che si esibirà durante la manifestazione sono italiani.

ALLAVITA! racconta di un ragazzino che riceve in dono un seme magico da sua Nonna. Da questo seme appare un amico immaginario che lo guida in un fantastico viaggio tra stupore, coraggio e speranza. È stato il tema di Expo Milano 2015, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", ad avere ispirato la storia.

ALLAVITA! si articola in 14 atti che combinano insieme l'arte del circo contemporaneo con quella del teatro, della danza e le esibizioni dei pagliacci. Il tutto intrecciato e arricchito da musiche originali, sorprendenti costumi di scena, trucchi creativi e proiezioni video multimediali.

Il titolo ALLAVITA! fa riferimento alla consapevolezza dei venti che ci nutrono e delle radici che tengono unita la famiglia internazionale. È un invito a nutrire le nostre vite con piacere, sapore e passione.

"Lo spettacolo principale di Expo Milano 2015, ideato dal Cirque Du Soleil, aggiunge un enorme valore alle esperienze che I visitatori potranno vivere – ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. -. Sono molto felice di poter offrire loro uno show così coinvolgente e affascinante come ALLAVITA! Siamo davvero onorati di ospitare una produzione di così alto livello internazionale. Tanto più che molti artisti italiani si esibiranno in questo spettacolo. Questa è un'ulteriore dimostrazione di quanto il nostro Paese sia ricco di persone di talento. E grazie all'Esposizione Universale potremo mostrare anche questa nostra ricchezza al mondo".

"ALLAVITA! sarà una festa per i sensi che stupirà il pubblico con una performance al tempo stesso scioccante dal punto di vista fisico e coinvolgente a livello emozionale – ha dichiarato Yasmine Khalil, Presidente Eventi e Progetti Speciali del Gruppo Cirque Du Soleil -. Siamo onorati di far parte di Expo Milano 2015: con il nostro spettacolo potremo educare e intrattenere visitatori dall'Italia e da tutto il mondo".

I biglietti di ALLAVITA! sono già disponibili online, sul sito www.expo2015.org. I prezzi variano in base al settore prescelto: 35 euro (Settore A Blu), 30 euro (Settore B Viola), 25 euro (Settore C Giallo). Per assistere allo spettacolo del Cirque Du Soleil è necessario avere il biglietto di ingresso a Expo Milano 2015.

Il team del Cirque Du Soleil – Eventi e Progetti Speciali si dedica a creare e produrre contenuti artistici unici per eventi internazionali straordinari. Più di recente, si è esibito in eventi internazionali come il Super Bowl, FIFA & FiBA, gli Academy Awards, Eurovision, Expo di Saragozza e di Shanghai, così come in più di 1.000 occasioni private o aziendali negli ultimi 10 anni.

 

Il Gruppo Cirque du Soleil

Il Gruppo Cirque du Soleil è un'organizzazione con sede in Quebec che realizza eventi di intrattenimento artistico di alta qualità. La società e le sue divisioni forniscono contenuti creativi per un'ampia gamma di progetti unici nel loro genere. Oltre agli spettacoli, la società, la cui sede internazionale si trova a Montreal, sfrutta il proprio talento creativo anche in altri settori di attività. Mantenendo sempre rigidi standard di qualità artistica e originalità, il Cirque du Soleil dedica ai progetti innovativi la stessa energia e lo stesso entusiasmo che caratterizzano ciascuno dei propri spettacoli. Sin dai suoi esordi nel 1984, circa 150 milioni di spettatori in oltre 300 città di sei continenti si sono lasciati emozionare dal Cirque du Soleil.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.cirquedusoleil.com.

 

Official Social Hashtag

#ALLAVITA #Expo2015

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.