Matteo Gazzolo per Teatro Orizzonti Inclinati

PAROLA LETTURA NARRAZIONE

Approfondimento sulla lettura, la narrazione, l'uso della parola dal vivo

CONDOTTO DA MATTEO GAZZOLO

Sabato 8 novembre 2014 : 1° Stage con 1° gruppo
Domenica 9 novembre: 2° stage con 2° gruppo
al Centro Civico di Albate, Via Sant’Antonino 4- Como
 
Ogni stage  numero chiuso a 8 persone
Otto ore ogni gruppo

SABATO  8  NOVEMBRE (1° gruppo)  da  9,30 a 13,30 e da14,30  a 18.30
DOMENICA  9  NOVEMBRE (2°  gruppo) da  9,30 a 13,30 e da14,30  a 18.30

Il corso è diretto ad attori ed aspiranti attori che desiderano conoscere, approfondire e sperimentare assieme le tecniche di base per un buon utilizzo della parola, della voce.
Tutti i partecipanti dovranno preparare un testo di autore da eseguire in lettura, pronto, scritto in due copie, tassativamente.
Il testo deve essere scritto in prima persona.
(Più sul personaggio, identificazioni del personaggio)
Verranno impiegati esercizi di gruppo, tecniche di rilassamento, saranno offerte spiegazioni dettagliate su come analizzare il testo e fare delle scelte di interpretazione con lo scopo di esplorare assieme le tecniche di base della recitazione. Lo Stage è di fatto l’inizio di un lavoro sul testo che potrà essere sviluppato (per chi lo volesse) in incontri successivi. 

Matteo Gazzolo (Roma 23,12,1962): attore, musicista, insegnante; debutta in teatro a 14 anni, al seguito della compagnia del padre Nando. Dopo gli anni giovanili di lavori televisivi (12 anni alla Rai), decide di lasciare quel mondo, per approfondire intensamente gli studi per la trasposizione teatrale della poesia e della letteratura, iniziati sotto la guida del padre e dei suoi insegnanti. Lavora intensamente anche come musicista, come cantante di jazz e compositore di colonne sonore teatrali. Il suo teatro, basato sul rapporto tra musica e parola, sempre espresso in forma di concerto teatrale, ha un indirizzo fantastico e insieme didattico.
Here’s what other MailChimp users are doing.

 

Teatro Arte Orizzonti Inclinati

Como, CO, Italia via Scalabrini 27

Como, Lombardia 22100 Italy


Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.