Uno spettacolo comico alla Piccola Accademia

 

 Spettacolo Religo

con e di Carlo Della Santa

 

Venerdì 28 ottobre alle ore 21.00 presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, si terrà lo spettacolo comico Religo, con Carlo Della Santa. L’attore, unico nel suo genere in Italia, mescola sapientemente l’arte mimica all’uso della parola in sketch e pantomime originali ed è protagonista di svariate trasmissioni di cabaret su emittenti nazionali:  Colorado Cafè , Central Station -Sky, MTV,  Scorie,  Bulldozer, Braccia rubate all’agricoltura -Rai 2.

Lo spettacolo comico Religo, coniuga sapientemente uno dei temi più difficili dell’esistenza, il rapporto di ciascuno con il senso della vita e la religione, con la leggerezza e la comicità – mai irrispettosa – con cui è narrato. Carlo Della Santa, dopo diversi premi nazionali conseguiti prevalentemente in ambito comico, propone a Como una narrazione che è una commistione di generi teatrali, unendo il monologo di satira con la visual comedy, il teatro di narrazione, il mimo, il teatro di figura ed il cabaret per affrontare in maniera leggera ed ironica il complesso argomento della religione.

Lo spettacolo racconta quelle occasioni in cui la vita può sembrare un film dove ognuno di noi è lo sceneggiatore, il regista e l’interprete al tempo stesso. Ma nella realtà (così come in alcuni film, in particolare quelli horror) sembra esserci qualcosa che non torna. Siamo realmente noi gli autori o siamo diretti da un regista occulto che influenza la nostra drammaturgia per i propri scopi di controllo? Religo non vuole dare risposte o scagliare anatemi ma solo seminare dubbi, perché è proprio nel dubbio che risiede la vera ricerca interiore e creativa.


Produzione: Carlo Della Santa
Testo e regia: Carlo Della Santa e Riccardo Piferi
Con: Carlo Della Santa e Alessandro Mennuni

Ingresso: € 10.

 

 

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.