Ultimi spettacoli della stagione teatrale al LAC

Teatro Lac

Ultimi spettacoli della stagione teatrale al LAC

Lugano In Scena

12parole7pentimenti – Da Sa 21.05 a Lu 23.05

Arlecchino servitore di due padroni
Ma 24.05 e Me 25.05 ore 20:30 – Sala Teatro
La stagione di LuganoInScena al LAC volge al termine con lo spettacolo itinerante "12parole7pentimenti" (vietato ai minori) e "Arlecchino servitore di due padroni", un classico di Goldoni reso immortale da Giorgio Strehler.

Intervista a Rubidori Manshaft
Drammaturga di 12parole7pentimenti

Intervista a Ferruccio Soleri
Protagonista di Arlecchino servitore di due padroni

 

Notte e Giornata Internazionale dei Musei
MASI Lugano – Sa 21.05 e Do 22.05

È alle porte un fine settimana dedicato ai Musei. Sabato le sedi espositive del MASI, lo Spazio -1 Collezione Giancarlo e Danna Olgiati e il Museo cantonale di storia naturale resteranno aperti fino allo scoccare della mezzanotte per la "Notte dei Musei". La serata anticipa la "Giornata internazionale dei Musei, che a livello svizzero invita il pubblico a scoprire l'incomparabile varietà dei nostri musei.
Sabato 21 apertura degli spazi espositivi dalle 20:00 alle 24:00. A partire dalle 17:30 aperitivo con abbinamenti cocktail / food al LAC café

La scheda dell'evento

 

LuganoMusica – Finale di stagione
Appuntamento lunedì 23 maggio in Teatrostudio alle 20:30 con il duo formato da Kian Soltani al violoncello eAaron Pilsan al pianoforte; in programma Schumann, Šnitke, Schubert e Šostakovitch.
A chiudere la stagione di quest'anno in Sala Teatro l'atteso concerto del pianista Daniil Trifonov con il baritono Matthias Goerne lunedì 6 giugno alle 20:30.
Gli appassionati non dovranno attendere a lungo per continuare a vivere la musica classica al LAC: sempre LuganoMusica propone in giugno tre date in Sala Teatro nell'ambito del progetto Martha Argerich ... e il programma della nuova stagione verrà presto presentato al pubblico.

Il programma degli eventi

 

La Collezione #3 – Craigie Horsfield
Una serie di video dedicati alle opere delle collezioni del Museo – MASI Lugano
Del corpus della collezione del Museo fanno parte anche due opere dell'artista inglese il cui lavoro si contraddistingue per uno stile intimo e un sensibile uso delle tecniche di stampa. Le fotografie sono attualmente in mostra nell'ambito dell'allestimento della collezione permanente. In occasione di Photo London 2016 il Wilson Centre for Photography dedica una personale all'artista e alcuni suoi lavori di grande formato saranno riuniti per la prima volta all'East Embankment Galleries of Somerset House.

Guarda il video

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.