TSC. Chiusura della stagione lirica

 

Chiusura della stagione 2015/16 con "La Bohème" di Leo Muscato


La Bohème

Opera in quattro quadri. Musica di Giacomo Puccini. Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica dal romanzo Scènes de la vie de Bohème di Henri Murger.

Teatro Sociale di Como
Venerdì 22 gennaio, ore 20.30 - Turno A
Domenica 25 gennaio, ore 15.30 - Turno B


Il Teatro Sociale chiude la stagione lirica 2015/16 con un titolo molto amato dal pubblico La bohème di Puccini, che andrà in scena venerdì 22 gennaio alle ore 20.30 e domenica 24 gennaio ore 15.30. La produzione è una ripresa dell'allestimento che nel 2013 al Macerata Opera Festival ha valso il Premio Abbiati al regista Leo Muscato, che traspone la storia nella Parigi degli anni Sessanta, in piena contestazione politica e nel tumulto degli scioperi di fabbrica. Una rilettura al contempo cruda e travolgente, che vede nel cast nomi conosciuti dal pubblico comasco, come Maria Teresa Leva, Larissa Wissel, Paolo Ingrasciotta.

Alla guida dei Pomeriggi Musicali di Milano, è stata fatta una sostituzione. Sul podio ci sarà il Maestro Carlo Goldstein, che già è stato con noi per Adriana Lecouvreur nella scorsa stagione lirica e al Festival 2015 dirigendo Pagliacci.

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it

Prezzi da 16€ a 58€ + prevendita.

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.