Cernobbio. Sette concerti

la grande musica arriva a cernobbio

Lunedì 8 dicembre è iniziata una nuova rassegna concertistica organizzata dalla fondazione "La società dei concerti" con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cernobbio e delle Parrocchie della comunità pastorale.

Una serie di sette concerti con protagonisti interpreti di spessore internazionale che avranno luogo presso l'Auditorium di Via Cinque Giornate e in tre differenti Chiese (San Michele a Rovenna, Piazza Santo Stefano, San Vincenzo a Cernobbio) e che consentirà, con l'intento dei promotori, di valorizzare il patrimonio artistico e acustico degli edifici ecclesiastici di aggregazione in Cernobbio.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, i programmi sono stati pensati per proporre musica ad alto livello e nello stesso tempo offrire un'ampia scelta di repertorio con qualche "riscoperta" per quanto riguarda alcuni strumenti e compositori.

 

 

Per informazioni:

Fondazione La Società dei Concerti
Milano
www.soconcerti.it
02 66984134

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.