Teatro Fontana. "Artchipel Orchestra"

 

 L'esperimento Artchipel di ferdinando faraò

Venerdì 16 marzo - ore 21.15
Teatro Fontana - Via Gian Antonio Boltraffio 21, Milano

TOP JAZZ CONCERT
FERDINANDO FARAÒ & ARTCHIPEL ORCHESTRA

Proseguono gli appuntamenti con la musica organizzati in collaborazione con Antonio Ribatti, che propone Artchipel Orchestra, un progetto in divenire del batterista, compositore e direttore d'orchestra Ferdinando Faraò.

L’esperimento Artchipel ha dato risultati eccellenti, apprezzati sia dal pubblico sia dalla critica, tanto che al Top Jazz, il referendum annuale della critica italiana indetto dalla rivista Musica Jazz, è stata insignita in passato del titolo di miglior formazione nel 2012 e si è qualificata al secondo posto nel 2014.

Quest’anno, per la seconda volta la prestigiosa giuria del "Top Jazz" le ha assegnato per il 2017 il premio come "Migliore formazione dell'anno". Per festeggiare col pubblico questo importante riconoscimento Artchipel Orchestra ritornerà sul palco del Teatro Fontana, lo stesso in cui debuttò nel 2010.

Il concerto – affiancato da alcuni “visuals” di Fabio Volpi” - avrà in repertorio musiche di Mike Westbrook, Lindsay Cooper, Hugh Hopper, Django Bates, Gustav Holst, Yoko Kanno.

Informazioni e prenotazioni
Da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 18.00
Tel: +39 02 69 01 57 33
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prezzi: intero 15 euro / convenzionati 10 euro

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.