VILLA OLMO: CONCERTO ORCHESTRA “FLORA 1892”

Una serata di musica nella straordinaria cornice di Villa Olmo

La Società Ortofloricola Comense organizza, nel giorno di lunedì 8 dicembre, il concerto dell'Orchestra a Plettro "Flora 1892" di Como, intitolato "Dal solo all'orchestra". Durante lo spettacolo si esibiranno i solisti: Nicolò Borghi (chitarra), Ottavia Rinaldi (arpa), Susanna Ceccon (voce), con la partecipazione di un ensemble dell'Orchestra Mandonilistica di Lugano, con la direzione del M° Matteo Castelli.

Durante la serata l'Associazione Ortofloricola consegnerà il Mughetto d'Oro, XXIII edizione del premio G. Rigamonti, istituito nel 1991 e che intende segnalare di volta in volta, una persona che con silenziosa devozione abbia dedicato la propria vita e le proprie cure al mondo vegetale. In quest'edizione verrà assegnato alla Signora Emilia Blotto Colturri presidente dell'Associazione 'Giardino del Merlo' ONLUS di Musso, per l'amore profuso nel corso di una vita a favore del recupero di un giardino legato alla storia del paesaggio lariano e particolarmente apprezzato da San Luigi Guanella.

Diamo appuntamento a lunedì 8 dicembre, presso Villa Olmo di Como alle ore 16,00. Ingresso a offerta libera.

 


Info: www.orchestraflora.it

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.