Museo Poldi Pezzoli. Pomeriggi in musica

 

 Musica al Museo Poldi Pezzoli in collaborazione con Serate Musicali

Ritornano, per tutti i visitatori della casa museo di via Manzoni, i pomeriggi di musica in collaborazione con Serate Musicali. Il primo appuntamento: 

Domenica 15 ottobre - ore 16.00 
Museo Poldi Pezzoli

Ceribelli - Sartori Jazz Duo

Programma
Thelonious Monk, Let's Cool One
Billy Strayhorn, Isfahan
Joe Henderson, Black Narcissus
John Lewis, Afternoon In Paris
Benny Golson, Stablemates
Dave Brubeck, In Your Own Sweet Way
Thelonious Monk, Reflections
Sam Rivers, Beatrice

Davide Sartori si è iscritto nel settembre 2014 al Conservatorio di Milano. Nel 2015 ha iniziato un progetto in trio chiamato Triottico, con il clarinettista Federico Calcagno e la contrabbassista Victoria Kirilova. Con loro ha partecipato a numerose rassegne musicali e concerti, come Bergamo Jazz, Springtime Jazz, Novara Jazz. Sempre con Triottico nel 2017 ha vinto il Premio del Conservatorio, sezione jazz. Nel 2016 è entrato nella Big Band del Conservatorio “G.Verdi” di Milano, diretta dal Maestro Pino Jodice e ha collaborato con il maestro Alberto Mandarini nella formazione Alberto Mandarini New Quartet. Nel Giugno 2017 ha vinto come migliore chitarrista per il Premio Nazionale delle Arti, sezione Jazz. Lo stesso anno è entrato a far parte dell’“Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori”, diretta da Pino Jodice.

Luca Ceribelli, ha iniziato a studiare Jazz presso l'“Accademia del Suono” di Milano. Contemporaneamente ha avuto modo di svolgere lezioni con Joe Lovano, David Liebman, Marcus Strickland e Jerry Bergonzi, oltre ai docenti di Siena Jazz 2015. Tra il 2011 e il 2015 ha partecipato a diversi concorsi nazionali, tra cui “C. Bettinardi” (premio del pubblico 2011 e primo premio categoria “gruppi” nel 2014); “Jazz by the Pool” 2013 (primo premio); “Conad Jazz Contest @ Umbria Jazz 2015”. Nello stesso periodo ha pubblicato il primo disco insieme al suo quartetto, avendo la possibilità di presentarlo nel corso del “Piacenza Jazz Fest 2015” e “Nuoro Jazz 2015”. Nel 2017 è entrato a far parte dell'“Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori”, diretta da Pino Jodice.

Informazioni: L’accesso all’iniziativa è compreso nel prezzo del biglietto del Museo (Intero 10€ - Ridotto 7€).
Prossimo appuntamento: Domenica 29 ottobre, ore 16.00 - Marco Panzarino, chitarra

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.