TSC. Piano City Milano arriva a Como

 

 88 passi sul lago: una passeggiata musicale lungo le rive del lago

Domenica 21 maggio - dalle ore 11.00 alle 18.00
88 PASSI SUL LAGO

La sesta edizione di PIANO CITY MILANO, in scena il 19, 20 e 21 maggio 2017, ha in programma ben  50 ore di musica: 450 concerti in oltre 250 luoghi.
Piano City Milano quest’anno si allarga e supera i confini della città. Uno straordinario programma “Fuori Porta” con decine di concerti con pianisti e generi sempre diversi nelle province di Milano, Como, Monza e Brianza, Bergamo.

Cosi, per la prima volta, Piano City Milano arriva a Como, grazie alla collaborazione con il Teatro Sociale di Como.
Il pubblico potrà lasciarsi guidare dalle note dei pianoforti in una passeggiata musicale lungo le rive del lago, con quattro tappe dai giardini di viale Geno a Villa Olmo. Ogni tappa sarà dedicata ad un genere, in modo che le persone completando la passeggiata possano ascoltare quattro tipologie differenti di concerto.

Ai Giardini di Viale Geno si ascolteranno i programmi di classica dei solisti e nel pomeriggio musica jazz, alla Passeggiata Amici di Como ancora solisti, all’inizio della diga foranea saranno posizionati due pianoforti per dar spazio ai più celebri concerti per pianoforte e orchestra nella riduzione per 2 pianoforti. Infine nella Passeggiata di Villa Olmo si esibiranno i ragazzi dei licei e istituti musicali della provincia.

Evento promosso da Teatro Sociale di Como – AsLiCo
In collaborazione con Conservatorio di Musica di Como “Giuseppe Verdi”, Concorso Internazionale per Pianoforte e Orchestra Città di Cantù, Nuova Scuola di Musica di Cantù, Pianofriends, Istituto Comprensivo Como Centro Città – Scuola secondaria “G. Parini”, Scuola Musicale “Ugo Foscolo” – Istituto Comprensivo Como Borgovico, Liceo Musicale “Teresa Ciceri”, Liceo Musicale “Giuditta Pasta”.

> Programma dell'evento Piano City Milano a Como
> Intero programma Piano City Milano 2017

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.