Teatro Sociale: Don Giovanni di Mozart

  • Date spettacoli:
    • 26 settembre 2014
    • 27 settembre 2014

Dramma giocoso in due atti, Don Giovanni è la seconda delle tre opere italiane che il compositore salisburghese scrisse su libretto di Lorenzo Da Ponte. Nel corso degli anni il Don Giovanni mozartiano divenne sempre più celebre, tanto da diventare l’opera per eccellenza dell’Ottocento romantico.
Il cast è stato affidato per questo nuovo allestimento ai giovani vincitori del 65° Concorso As.Li.Co. che saranno guidati dalla regia del grande Graham Vick.

GRAHAM VICK, inglese, è considerato uno dei registi più innovativi e originali della scena lirica contemporanea.  Direttore artistico della Birmingham Opera Company, Graham Vick collabora inoltre con il Teatro alla Scala di Milano, il Metropolitan Opera di New York, il Royal Opera House, il Covent Garden di Londra, oltre che con i teatri di Monaco, Parigi e Chicago e con le più insigni bacchette (Riccardo Muti, Bernard Haitink, Zubin Mehta).

ECCO COSA CI RACCONTA…. clicca qui per vedere il video

VUOI GIOCARE CON NOI E VINCERE 2 BIGLIETTI PER LA PRIMA?? Seduci Donna Anna… scopri come! link>>

20-21 settembre
FAI IL PIENO DI CULTURA
Prove, incontri e proiezioni prima della Prima

22 settembre
ANTEPRIMA

 

 

Ricco corredo iconografico; rigore scientifico e alta leggibilità. L'intera vicenda del Teatro comasco: architettura, artisti, spettacoli. Una storia lunga due secoli.